Bambini da 0 a 6 anni

Affianchiamo la famiglia nella considerazione dell'unicità di ciascun bambino che si concretizza nel rispetto dei suoi tempi e nella fiducia nei confronti delle sue capacità.

La famiglia e i suoi membri crescono talvolta con fatiche e ostacoli che, però, possono essere superati.

Consulenza psico-educativa

Tutte le famiglie vanno incontro a sfide difficili durante il proprio percorso evolutivo e, spesso, sono necessari notevoli sforzi e una buona dose di flessibilità per fronteggiare i problemi.

APPROFONDISCI

Logopedia

Valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio, difficoltà di deglutizione, difficoltà comunicative, disturbi vocali..

APPROFONDISCI

Tramite la logopedia si possono superare le difficoltà comunicative e di linguaggio del bambino
I bambini necessitano di sperimentare una relazione psicomotoria con ciò che li circonda.

Psicomotricità

“La pratica psicomotoria si basa sull’espressività psicomotoria dell’individuo, vale a dire su tutte le possibilità che egli ha di stabilire relazioni libere con lo spazio, gli oggetti e le persone in uno spazio preordinato..

APPROFONDISCI

Neuropsichiatria infantile

Il Neuropsichiatria infantile è un medico con una specializzazione sui disturbi neurologici e psichiatrici di bambini e adolescenti. Durante il colloquio con i genitori, anche in presenza del figlio..

APPROFONDISCI

Il neuropsichiatra aiuta i bambini ad affontare i disturbi neurologici e psichiatrici.

Disturbo dello spettro autistico

Con la parola autismo si fa riferimento a una modifica dello sviluppo cerebrale, responsabile di compromissioni selle capacità comunicative e sociali..

APPROFONDISCI

Consulenza nutrizionale

Cosa distingue mangiare per noia dal mangiare consapevolmente e con gusto? La mindful eating consiste nel gustarsi il cibo tramite tutti i sensi e senza auto-giudizio.  Le idee fondamentali del “mangiare consapevole” sono ascoltare i segnali interni del corpo (come la fame e la sazietà) per evitare il consumo eccessivo e sfruttare i segnali esterni (come ridurre le dimensioni delle porzioni e le distrazioni mentre si mangia e mangiare lentamente) per aiutare ad acquisire consapevolezza.

APPROFONDISCI