SUMMER TRAINING 2022

SUMMER TRAINING 2022
L’estate è un’ottima occasione per potenziare e recuperare le abilità legate all’apprendimento. Quando il clima è sereno e collaborativo il lavoro risulta più efficace e imparare diventa un gioco. Se cerchi un posto dove allenare abilità di lettura, scrittura, calcolo, abilità matematiche, lingua inglese e metodo di studio ti proponiamo le nostre settimane di SUMMER TRAINING.

Questi percorsi saranno personalizzati sulla base delle tue esigenze.

Facciamo alcuni esempi!

Durante l’anno tuo figlio ha avuto difficoltà nella lingua inglese? Per ripartire a settembre più sicuri e per sviluppare la conoscenza dell’inglese che gli servirà non solo a scuola, ma per tutta la vita, un training specifico con tutor esperti può esserti molto d’aiuto. Attraverso il gioco, conversazioni e attività pratiche potranno sviluppare il lessico e la sintassi.

Tuo figlio ha un disturbo specifico di lettura ma durante l’anno, tra la scuola e mille impegni, non ha potuto dedicare il tempo necessario per allenare la fluidità della lettura? Un potenziamento estivo che utilizza anche software e app specifiche migliora sensibilmente questa competenza così importante per studiare con meno fatica.

E poi l’abilità di studio: tutti parlano dell’importanza di trovare il proprio metodo ma pochi ti offrono concretamente le strategie utili per studiare meglio e in meno tempo!

Proponiamo poi percorsi per il potenziamento delle abilità logico matematiche (sappiamo quanto i problemi aritmetici possano essere un problema!), percorsi per il recupero delle competenze di scrittura, sia per chi vuole migliorare la grafia e la velocità, sia per chi ha bisogno di migliorare l’ortografia.

I nostri Summer Training prevedono un lavoro in piccolo gruppo con la guida di un esperto dell’apprendimento. Si rivolgono sia a bambini e ragazzi che hanno una diagnosi specifica di difficoltà di apprendimento, sia a ragazzi che hanno qualche fragilità  e vogliono migliorare le loro competenze.

PER INFO
035/773222

#estate #vacanze #compiti #potenziamento #training